Tuesday, March 29, 2016

Just Reeling

It seems like the year of funerals at the moment. Florence, Ashley, and I attended the funeral of Florence's archery teacher's grandfather today.


During that time, a major figure in Todi was dying.

Michele Biscarini, the man who turned my hair blue, was in a motorcycle crash and died this afternoon at the hospital from his injuries. He was only 41, had a wife and daughter of 11, and was just the most amazing man.

He was known for his good cheer and playfulness, his artistry with hair color, and his love of adventure. He had a really sweet way of pursing his lips rhythmically and occasionally humming when cutting hair or concentrating. Michele was sought after to teach salon owners in New York and all over the US, and traveled on a regular basis to do that work as well.

Love,

Alexandra

p.s. I am copying the notice in the local online news organ, Corriere dell'Umbria.



TODI

Muore giovane parrucchiere nello schianto in moto

Coppia intossicata dal monossido di carbonio, colpa dell'asciugacapelli
E' morto in uno schianto avvenuto nel primo pomeriggio di martedì 29 marzo alle porte di Todi. La comunità tuderte è letteralmente sconvolta in queste ore alla notizia della morte di Michele Biscarini, 41 anni. Era il parrucchiere per antonomasia per le signore di Todi e apprezzato per la sua simpatia e carica umana. Era il più piccolo di due fratelli e aveva proseguito l’attività del padre Demo, riuscendo in breve ad affermarsi per le sue capacità. Sposato,  lascia  una figlia di 11 anni. L’incidente mortale intorno 14,45 non lontano dal centro abitato di Ponte Rio. Biscarini a bordo della sua moto e si è trovato di fronte un'auto. Terribile l'impatto. E' stato soccorso e trasferito all'ospedale di Perugia dove purtroppo è deceduto. 

And from Il Tam Tam, the local news organ:




Nello scontro tra una moto e un'auto è morto Michele Biscarini, 43 anni, apprezzato parrucchiere

Todi, incidente mortale a Ponterio
Tragico incidente stradale nel primo pomeriggio di martedì 29 marzo a Todi. In località Ponterio ha perso la vita Michele Biscarini, un giovane di 43 anni, molto conosciuto in città sia per la sua attività professionale di parrucchiere che per gli impegni in età giovanile.
L’incidente è avvenuto all’altezza del bivio per Duesanti. Biscarini, che era alla guida della sua moto, è entrato in collisione con un’autovettura che si stava immettendo sulla strada comunale.
L’impatto è stato fatale per il centauro. Inutili i soccorsi. Trasferito all’ospedale di Perugia, è deceduto in ospedale.
La Polizia stradale di Todi sta accertando le responsabilità dell’incidente.

Commozione e sconcerto in città tra gli amici e i tanti che conoscevano Michele Biscarini.
Michele era il più piccolo di due fratelli e aveva proseguito l’attività del padre Demo nel centro storico di Todi. Sposato,  lascia  una figlia di 11 anni.

No comments:

Post a Comment

We love to hear your comments! They encourage us to write more!!